L’autunno per me, è una di quelle stagioni ideali per delle gite fuori porta. Era da tanto che  non andavo a Venezia, la mia città preferita per eccellenza…sapete com’è, non è una città semplice con passeggini e carrozzine, ma qualche domenica fa, io e Omar abbiamo deciso che era ora di provare, che nessun ponte ci avrebbe fermato e così è stato. Abbiamo preso un treno, con immensa gioia di Thomas per andare in una città magica, sospesa tra terra e mare, dall’alto sembra un pesce come può non esserlo?!

Ed è da questa domenica favolosa passata con i miei uomini che nasce il mio progetto “Venezia in cornice”. Ho deciso quindi, che in questo progetto per CreativeStudio avrei utilizzato un po’ delle foto scattate. Una di queste foto in particolare mi ha colpito… una di quelle foto che vengono “fighe” per caso….dove la realtà si BACIA con il nostro mondo parallelo.

La base del progetto è la cornice, e sono partita utilizzando due fogli di una collezione, la MIA preferita, una collezione che porta anche il mio nome, la “Francy’s Season” di cui ho utilizzato anche il titolo ritagliato da uno dei due fogli.

A questa struttura, prima di chiuderla ho fatto 4 buchi con la crop a dile big bite, a cui poi ho messi gli eyalets di metallo. Utilizzando poi un filo di iuta bianco molto spesso, ho realizzato i fili che avrebbero sostenuto le mie foto. Le ho stampate come se fossero uscite dalla polaroid, con il frame bianco, e ad una di queste ho aggiunto i dettagli della giornata “Venezia 2017 – la prima volta di Thomas”. Ho poi utilizzato dei die cut, sempre progettati da Anto, perfetti per questo progetto…un po’ di autunno e un po’ di scritte. Ho trovato quello che secondo me era armonioso e via di punti con la cucitrice e mollette di metallo per poter “appendere” le foto.

  

Nonostante mi sia sentita un po’ in difficoltà per questo progetto, sono sempre molto critica con me stessa, alla fine lo adoro!!!

Grazie di avermi letto

Francesca

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *