SbALziCrEatiVi sono io, Francesca,  ho fatto della mia vita il mio mondo creativo, dove sperimentare e creare emozioni, perchè alla fine ci sono arrivata a capire cosa sia la creatività per me… è emozione pura, per se stessi e per gli altri che incrociamo nel nostro cammino di vita.

Ogni persona che ha una mia creazione, ha un pezzo di me, del mio tempo, della mia “stanzetta” creativa. La creatività la si può trasmettere con tante tecniche e tanti tipi di materiali, colori, tessuti carta…insomma un continuo “sbalzo” creativo!

Il nome, SbALziCrEatiVi, lo sento mio dalla prima volta che mi venne in mente, un nome che racconta il mio percorso, fatto di tanti mondi creativi, anche se ora solo uno ha trovato il primo posto nel mio cuore, ed è il mondo che gira intorno alla carta, lo scrapbooking, il paper crafting, il cardmaking. Sono tutte tecniche che prevedono l’utilizzo di carta.

Mi piace moltissimo sperimentare, vedere come accostare colori e materiali, spesso le cose che faccio sono “ciambelle senza buco”, ma se non ci fosse tutta questa parte sperimentale, perderei il divertimento di sporcarmi le mani e i vestiti e non riuscirei a far uscire le belle “ciambelle con il buco”!

Sono una persona che fa fatica a controllare le sue emozioni, soprattutto quelle di gioia e quelle che toccano le corde giuste. Ho trovato in questo mondo un modo per guardare ai momenti belli della vita con un album, un layout, una decorazione di Natale, o semplicemente realizzando per qualcuno cose speciali per i loro giorni speciali, condividendo con loro l’attesa e l’ansia dei giorni che precedono i festeggiamenti.

Questa descrizione potrebbe subire delle modifiche strada facendo, perchè se ho capito una cosa di me in questo percorso di vita, è che sono perfezionista e pignola in quello che faccio. Tutto quello che realizzo e che lascia la mia stanza creativa per andare nelle mani di qualcun altro non mi soddisfa, allora non lascia casa.

Spero di emozionarvi! <3